A favore delle persone e della privacy
Parlare aiuta...
siamo all'ascolto nel rispetto dell'anonimato
Anoressia e bulimia
ciao inizio con il ringraziarvi perché quello che fate è davvero di conforto per molte persone, e grazie per avermi dato la possibilità di raccontarvi la mia storia.
Inizio con il dire che era da qualche anno che avevo iniziato una dieta, più precisamente da quando mio fratello mi aveva detto che avevo la pancia. Da li ho iniziato a mettermi a dieta ma restringevo solo le porzioni e mangiavo in modo sano. L’anno scorso con il primo lockdown ho perso il controllo ho iniziato a non mangiare più niente e ha contare le kcal di qualsiasi cosa prendevo il cibo e lo nascondevo nei sacchetti di plastica per poi buttarli nel bidone della spazzatura una volta uscita. Questa fase è durata fino a ottobre di quest’anno, nessuno mi diceva niente, per loro era normale che non mangiassi più. Mi dicevano solo "dai mangia un po’ di questo" ma nessuno mi chiedeva se andasse tutto bene. Poi è iniziato l’inferno.
A novembre ho iniziato ad abbuffarmi fino ad ora perché dentro di me penso che tanto a nessuno importa niente di me, nè se sono magra e non mangio, nè se mangio e sono comunque invisibile. Allora ho iniziato ad abbuffarmi e poi dopo vomito tutto perché mi sento in colpa. All’inizio le abbuffate erano veramente poche ma ora sono sempre più ricorrenti e sto malissimo perché sono ingrassata . Penso che tutto ciò nasca dal fatto che non mi sento amata anche se i miei genitori fanno di tutto per rendermi felice... ma io non lo sento il loro amore. Mi sono sempre dovuta guardare da sola e ora che ho perso il controllo non ci riesco. Vorrei solo riprendere il controllo della mia vita ma non ci riesco.